Un’iniziativa conviviale e informativa per avvicinare cittadini e cittadine ai temi del referendum sul lavoro e la cittadinanza. A Pordenone, il 15 maggio, presso il Caffè d’Arte, si terrà il primo Aperiquorum, con la partecipazione del segretario generale CGIL Maurizio Marcon.
Il prossimo giovedì 15 maggio 2025, alle ore 18:00, al Caffè d’Arte in Viale Marconi a Pordenone, si terrà Aperiquorum, un momento di incontro e confronto sui cinque referendum del lavoro promossi dalla CGIL e sostenuti anche dal Partito Democratico.
L’obiettivo è semplice ma ambizioso: superare il quorum, dare voce ai cittadini e cambiare il Paese attraverso una partecipazione democratica consapevole.
Protagonista della serata sarà Maurizio Marcon, segretario generale della CGIL di Pordenone, che guiderà una “chiacchierata informale” con i presenti per spiegare in modo chiaro cosa cambierebbe, in meglio, approvando ciascuno dei cinque quesiti referendari: dai diritti nei luoghi di lavoro alla sicurezza dei contratti, dal reintegro dei licenziati illecitamente alla tutela per i lavoratori delle piccole imprese, fino alla libertà di scelta nella contrattazione.
Il tutto accompagnato da un aperitivo e qualche stuzzichino, per unire informazione e convivialità.
L’Aperiquorum non è solo un evento: è un invito a prendersi il tempo per capire, per discutere e per decidere consapevolmente. Perché l’8 e il 9 giugno, con cinque “Sì”, possiamo contribuire a costruire un’Italia del lavoro più giusta, più libera, più sicura. E per farlo, serve una cosa: partecipare.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti immediati su iniziative, eventi e novità dalla Segreteria del Partito Democratico di Pordenone.
Rimani sempre informato!
Il Partito Democratico di Pordenone è una comunità di donne e uomini impegnati a costruire un futuro inclusivo e sostenibile per la nostra città. Attraverso ascolto, dialogo e partecipazione, ci impegniamo a dare voce alle esigenze del territorio e a promuovere politiche che migliorino la vita di tutti i cittadini.
Via Luigi Sturzo, 1
33170 Pordenone (PN)
© 2025 All Rights Reserved.