Giovedì 29 maggio a Pordenone, un importante incontro con Maria Cecilia Guerra (PD) e Lara Ghiglione (CGIL) per spiegare le ragioni dei 5 “Sì” ai referendum popolari. Un’occasione aperta a tutta la cittadinanza per comprendere come difendere diritti, lavoro e dignità attraverso il voto.
Giovedì 29 maggio alle ore 20:45, presso la sede del Partito Democratico di Pordenone in via Torricella 2, si terrà un incontro pubblico dal titolo: “5 Sì per un’Italia più giusta e forte – Verso i referendum dell’8 e 9 giugno”.
Saranno presenti due figure di primo piano del mondo sindacale e politico nazionale:
Maria Cecilia Guerra, responsabile lavoro nella segreteria nazionale del Partito Democratico
Lara Ghiglione, componente della segreteria nazionale della CGIL
A introdurre la serata sarà Alessandro Genovesi, segretario del Circolo PD di Pordenone.
L’obiettivo dell’incontro è quello di illustrare in modo chiaro e diretto il contenuto dei cinque quesiti referendari proposti da CGIL, con il pieno sostegno del Partito Democratico:
La reintegrazione in caso di licenziamenti illegittimi
Più tutele per i lavoratori delle piccole imprese
Contrasto al lavoro precario
Responsabilità delle imprese per la sicurezza nei luoghi di lavoro
Accesso alla cittadinanza più giusto per chi vive e lavora in Italia
L’incontro del 29 maggio rappresenta un’opportunità preziosa per rafforzare l’informazione, contrastare l’astensionismo e stimolare una riflessione collettiva sulla direzione che vogliamo dare al nostro Paese. Il PD di Pordenone invita iscritti, simpatizzanti e cittadini a partecipare numerosi per dare forza alla campagna referendaria e contribuire a costruire una società più equa e solidale.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti immediati su iniziative, eventi e novità dalla Segreteria del Partito Democratico di Pordenone.
Rimani sempre informato!
Il Partito Democratico di Pordenone è una comunità di donne e uomini impegnati a costruire un futuro inclusivo e sostenibile per la nostra città. Attraverso ascolto, dialogo e partecipazione, ci impegniamo a dare voce alle esigenze del territorio e a promuovere politiche che migliorino la vita di tutti i cittadini.
Via Luigi Sturzo, 1
33170 Pordenone (PN)
© 2025 All Rights Reserved.